mercoledì 19 marzo 2008

Interfacce con AVT-Sensori e AVT-Attuatori: prima versione

Abbiamo definito le interfacce per lo scambio di dati con i componenti AVT-Sensori e AVT-Attuatori.
Dovrebbe esserci tutto il necessario, ma e' possibile che ci sia sfuggito qualcosa. Doveste notare qualcosa che non funziona, segnalatelo per favore, cosi' possiamo correggerlo.
SENSORS_Buffer.java
ACTUATORS_Buffer.java

(versioni solo testo visualizzabili col browser:
SENS - ACT)

3 Commenti:

Alle 19 marzo 2008 alle ore 10:51 , Blogger Unknown ha detto...

Secondo me:
- il flag "letto" si potrebbe anche evitare di utilizzare;
- si dovrebbe fare, in generale, massima attenzione all'efficienza del codice (il minimo di comandi e chiamate di metodo);
- per i valori dei sensori, la velocità si potrebbe mettere nell'array (per esempio in posizione 0), sia per efficienza che per correttezza (il get di tutte le info con una sola chiamata).

Per quanto riguarda l'interfaccia SIM_Controls, pensavo che siano necessari solo comandi di ImpostaCaratteristicheVeicolo, ImpostaFrequenzaCampionamento e ShutDown; anche se il simulatore può andare in pausa, non è necessario in realtà dare all'AVT il comando Pausa, l'AVT può tranquillamente continuare l'elaborazione producendo valori sempre uguali per gli attuatori (il Simulatore durante la pausa smette di aggiornare i sensori e ignora gli attuatori). Quando c'è il resume della simulazione, il Simulatore semplicemente reimposta le info sul veicolo e la frequenza nell'AVT (che durante la pausa possono essere state cambiate) e riprende a produrre valori per i sensori e a leggere gli attuatori.
Che ne pensate? Intanto stiamo lavorando alla nostra definizione delle interfaccie, poi vi faremo sapere.

Davide Cavagnuolo, AVT-Guida Automatica
P.S. Lo schema dell'architettura di riferimento fatta in aula chi la sta facendo?

 
Alle 19 marzo 2008 alle ore 11:12 , Blogger Unknown ha detto...

Scusate, prima mi riferivo a AVT_Control (fornita da AVT e usata da Simulatore), non a SIM_Control, (fornita da Simulatore e usata dalla GUI).

 
Alle 20 marzo 2008 alle ore 15:53 , Blogger Unknown ha detto...

Per quanto riguarda il comando di pausa che prima affermavo fosse superfluo, se, come immagino, è più conveniente per tutti evitare di cambiare ancora una volta le carte in tavola, allora.. come non detto: la pausa e il resume li implementiamo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page